Massimo Vogliotti

Professore ordinario di Filosofia del diritto e responsabile scientifico della Cattedra “Galante Garrone” presso il DIGSPES, dove presiede la Commissione paritetica docenti-studenti (CPDS). Ha svolto ricerche e pubblicato studi sulla crisi della modernità giuridica, sull’ermeneutica giuridica, sulla formazione del giurista, su diritto e letteratura, sulle trasformazioni della legalità e sul diritto penale giurisprudenziale. Fa parte del comitato di direzione della rivista Ars interpretandi e del comitato scientifico delle riviste Sociologia del diritto, Droit et SociétéLes Cahiers de la justice, Revue interdisciplinaire d’études juridiques. È ricercatore associato del Séminaire interdisciplinaire d’études juridiques ed è stato “chercheur résident” all’Institut d’Etudes Avancées (IEA) di Parigi (a.a. 2014-2015).

Contributi da questo autore