Ciro Isidoro
Ciro Isidoro è professore ordinario di Patologia generale e Patologia clinica presso il Dipartimento di Scienze della salute. I suoi principali interessi di ricerca attuali sono il ruolo e la regolazione dell’autofagia nel cancro e nella neuro-degenerazione; la regolazione epigenetica dell’autofagia e la morte cellulare; i nutraceutici anti-invecchiamento e anti-tumorali, la biogenesi degli organelli e il traffico vescicolare e malattie; i nanoteranostici (imaging “in cellulo”); la tecnologia omica nella diagnosi e terapia delle malattie umane; i meccanismi molecolari e fisiopatologici del COVID-19 e degli effetti avversi del vaccino COVID19. È Editor-in-Chief del Journal of Traditional and Complementary Medicine, del Journal of Molecular Signaling e del Journal of Cancer and Metastas is Treatment.
Ciro Isidoro è Professore onorario della Faculté de Medecine et de Pharmacie dell'Université de Bourgogne Franche-Comté (Besançon, Francia). Nel 2022 la Stanford University lo ha inserito tra i Top 2% scientist del mondo per quantità, qualità e diffusione dei lavori di ricerca.
Contributi da questo autore
La medicina del futuro tra convenzione e tradizione. Il dialogo tra le università e i ponti da costruire tra Occidente e Oriente
- Argomento
- Sanità
Autore Ciro Isidoro
Data di pubblicazione
27 Agosto 2024